5° Festival del Mediterraneo
Si è concluso il 30 dicembre 2017 il 5° Festival del Mediterraneo, che riprende il suo corso dopo 4 anni. Il Festival si è svolto nella splendida cornice del Complesso Monumentale dello Steri, sede del Rettorato dell’Università di Palermo ed ha visto la presenza di 66 giocatori, provenienti da diverse parti dell’Italia, che in tre Open A, B e C hanno partecipato dal 27 al 30 dicembre 2017 presso la Sala delle Armi.
Eccezionale la collocazione della sala dove si è svolta la cerimonia di premiazione, infatti, a fare da cornice la magnifica opera di Guttuso “La Vucciria”, nota in tutto il mondo che ha reso a tutti i partecipanti un momento indimenticabile. Hanno partecipato alla Premiazione il Delegato Nazionale Giuliano D’Eredità, il delegato Regionale Francesco Cardinale e il Delegato Provinciale Benny Galante.
I vincitori: per l’Open A Marco Ferrante, per l’Open B Musso Fabrizio, per l’Open C Zoncu Roberto. Diversi i premi di categorie assegnati tra i quali: 1°Over 60, 1° donna e 1° per tutte le seguenti categorie: U-16; U-14; U-12 e U-10. Approfittando della splendida location, si è colto l’occasione per premiare anche tutti i vincitori del circuito che da diversi anni caratterizza l’Accademia Scacchistica Monrealese, Scacchi Insieme 2017. Alla fine è stato presentato il nuovo calendario per il 2018 ed in anteprima il bando per l’8° Concentramento Regionale Sicilia 2018 che quest’anno si svolgerà presso l’Hotel & Resort di “Città del Mare” a Terrasini (PA).
In allegato classifiche e ampia rassegna fotografica. Colgo l’occasione per augure a tutti tanti Auguri di un Felice e Sereno Anno nuovo. ACCADEMIA SCACCHISTICA MONREALESE Il Presidente Antonio Maestri.
CLICCA QUI per la classifica Open A
CLICCA QUI per la classifica Open B
CLICCA QUI per la classifica Open C
CLICCA QUI per la galleria fotografica