Saluto ai partecipanti da parte del Presidente FSI
Il Presidente FSI Giampietro Pagnoncelli ci ha inviato un saluto per tutti i partecipanti che è anche un augurio di buona riuscita della manifestazione, di seguito il testo...
Desidero dare il mio più caloroso benvenuto ai giovani scacchisti che si affronteranno nelle finali dei Campionati Italiani Under 16 e ai loro accompagnatori. Questo importante evento non solo è una vera e propria rassegna dei nostri campioni di domani ma costituisce anche, e forse soprattutto, un appuntamento che dà l'opportunità a giovani provenienti da tutte le parti d'Italia di ritrovarsi uniti dalla stessa passione e dai valori di rispetto e di sana competitività.
A parte l'evento agonistico, i partecipanti avranno occasione di apprezzare le bellezze paesaggistiche e le vestigia storiche di Montesilvano, cittadina che entra nella storia sin dai primi secoli dell'era cristiana quando era particolarmente importante per le saline il cui prodotto veniva inviato a Roma. Desidero infine indirizzare un ringraziamento agli organizzatori, certo della professionalità con la quale sapranno realizzare un evento che riveste una fondamentale importanza per la Federazione e per l'accoglienza che sicuramente sapranno riservare a tutti i graditi ospiti.
Gianpietro Pagnoncelli
Presidente Federazione Scacchistica Italiana