Anticipazioni attività dell'Accademia Scacchistica Monrealese
Continua in gran forma l’attività dell’Accademia Scacchistica Monrealese: dal 27 al 30 dicembre 2018 la splendida cornice del Complesso Monumentale dello Ste-ri, sede del Magnifico Rettore dell’Università di Palermo, accoglierà la 5° edizione del Festival del Mediterraneo presso la prestigiosa “Sala delle Armi”.
Nel frat-tempo l’adiacente “Chiesa di S. Antonio Abate” sarà il luogo dove tutti gli scac-chisti presenti potranno analizzare le proprie partite, al cospetto della magnifica opera di Guttuso “La Vucciria”, nota in tutto il mondo. Come se non bastasse sa-rà allestito un Maxi Presepe in vetro di Murano del “nostro” Maestro Madè, da visitare gratuitamente.
Tutti gli scacchisti, come sempre, potranno iscriversi e tenersi informati visitando il nostro sito www.monrealescacchi.it . Pronto, come ogni anno, verrà distribuito il nuovo calendario di attività per il 2018, che prevede una serie di interessati ap-puntamenti ed iniziative. A tal proposito, vi anticipo una chicca: sarà l’Accademia ad organizzare prossimamente la manifestazione scacchistica più importante del 2018, l’8° “Concentramento Regionale Sicilia” del Campionato Italiano a Squadre 2018 per la Serie A1, A2, B, C e Promozione, dal 16 al 18 marzo 2018, presso l’ormai nota struttura di “Città del Mare” a Terrasini.
La manifestazione raggruppa gli scacchisti di tutti i Circoli della Regione Sicilia, che, costituiti in squadre, si “confronteranno” per tutte le Serie. Queste, solo alcune tra le più importanti notizie dell’Accademia Scacchistica Monrealese, che conti-nua il suo percorso con la propria attività e con un crescente e maggiore impe-gno.
A breve pubblicheremo on-line il calendario 2018, il nuovo Circuito che co-me sempre ci ha caratterizzato, il bando e tutte le notizie del Concentra-mento, i nuovi istruttori, i nuovi corsi: tutto ciò per confermare il nostro impegno sociale che è stato sempre quello di aggregare. Colgo l’occasione per augure a tutti tanti Auguri di un Buon Natale e di un Felice e Sereno Anno nuovo. ACCADEMIA SCACCHISTICA MONREALESE Il Presidente Antonio Maestri.